Non voglio mettervi fretta…. ma avete già iniziato tutti i preparativi per Natale? Albero, luci, decorazioni varie? E la letterina da scrivere a Babbo Natale? Ci avete pensato? In fondo manca meno di un mese!

Il Natale è magico, si sa, sia per noi adulti ma soprattutto per i più piccoli. Oltre a decorare l’albero e tutta la casa insieme ai nostri bambini, possiamo condividere con loro il momento della lettera a Babbo Natale.

L’idea di scrivere a Babbo Natale chiedendo i regali tanto desiderati e promettendo di essere più buono, rende ancora più magico questo momento.

Oltretutto, è un modo per stimolare il loro linguaggio chiedendo direttamente a loro cosa vogliono dire e poi saremo noi a mettere tutto nero su bianco.

Anche se spesso, più che una lettera sembra una lunghissima lista della spesa! Forse non è ben chiaro che per ricevere i doni Babbo Natale passa a rassegna tutto l’anno trascorso e verifica prima insieme ai suoi elfi se i bambini sono stata bravi e ubbidienti!

Ma dove vive Babbo Natale?

Ormai anche Babbo Natale è diventato tecnologico, ha dovuto adeguarsi ai nostri tempi perciò ha installato nel suo villaggio in Lapponia una webcam attraverso cui i bambini di tutto il mondo possono vedere cosa succede in tempo reale:

IN DIRETTA DA QUI

Se poi avete la fortuna di andare in Lapponia, potrete visitare l’ufficio di Babbo Natale, la sua casa, l’ufficio postale e addirittura incontrare Mamma Natale e fare un giro sulla slitta trainata dalle renne!

Qual è l’indirizzo di Babbo Natale?

Siccome ormai ha un’anima digitale grazie all’aiuto dei suoi elfi, potete anche inviargli un’email ad info@santaclausoffice.com o twittare @OfficialSanta.

Ma la lettera scritta a mano con i vostri bambini magari sotto l’albero di Natale ha sempre un fascino in più! Potete spedirla a:

Villaggio di Babbo Natale, Circolo Polare Artico, 96930, Rovaniemi, Finlandia

Forza, è ora di iniziare a scrivere la lettera! Babbo Natale ti aspetta!